Da domenica 9 a domenica 16 febbraio l’esposizione delle opere che si contenderanno il montepremi messo in palio con Gioiella
Diciassette opere finaliste realizzate da 16 artisti, presentati da 13 diversi talent scout. Sono questi i numeri del premio Realnart che si concluderà con la mostra delle opere finaliste nella galleria Nartist.
L’inaugurazione ufficiale è prevista alle ore 18.00 di domenica 9 febbraio. L’esposizione nella galleria di via Mazzini 29 resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 16 febbraio (ore 16-20, o su appuntamento). Nelle due date di inaugurazione e chiusura si parlerà di come un nuovo mecenatismo possa dare valore al territorio e agli artisti attivando la sinergia fra istituzioni, imprenditori, associazioni, artisti e cittadini.
Il Premio Realnart, promosso da Nartist, concept ideato e fondato da Gianfranco Nicastri, è il primo concorso artistico che premia il Talent Scout, ovvero il cittadino che scommettendo su un artista gli ha commissionato un’opera su tela Nartist e l’ha candidata diventando un moderno mecenate. In palio c’è un montepremi di 900 euro, messo a disposizione in collaborazione con l’azienda Gioiella.
Le 17 opere finaliste sono state selezionate dal comitato scientifico per la valutazione delle opere composto da Luca Borriello, Pierluca Cetera e Giuliana Schiavone sulle oltre 105 partecipanti al concorso.
Durante la serata inaugurale sarà consegnato anche il Montepremi di 3.600 euro ai due progetti vincitori della sezione Progetti: l’associazione Palio delle Botti e l’associazione Controvento.