fbpx
Caricamento...

Un sistema che crea valore condiviso

Creare Valore dall’Incontro: questa è la nostra mission e la perseguiamo con un Sistema che sostiene il Territorio, l’Arte e la Creatività attraverso la Collaborazione, il Confronto e la Condivisione.
Il PREMIO REALNART cavalcando il Marketing Collaborativo 4.0, riesce a connettere pubblico e privato, e cioè istituzioni pubbliche, scuole, associazioni culturali e sociali, attività economiche, professionisti, imprenditori, artisti e cittadini uniti da un nuovo modo di vivere l’arte come esperienza quotidiana al fine di renderla fruibile ad un pubblico più ampio e aiutarla a trasformare la città.
Promuoviamo così una collaborazione Unica, Originale e di Valore in cui tutti fanno rete per promuovere il talento e sostenere le iniziative più meritevoli sul piano sociale e culturale, con un ritorno di visibilità e opportunità per tutti.

Associazione Realnart

REALNART è un’Associazione di Promozione Sociale, licenziataria Nartist® nei settori culturale e sociale, nata con l’intento di promuovere il concetto di arte e creatività libere, collettive e collaborative, sul territorio locale, nazionale e internazionale, attraverso eventi di carattere innovativo in ambito artistico, culturale e sociale, con il coinvolgimento di enti pubblici e privati.
In un mondo in cui l’arte è spesso considerata a esclusivo accesso di chi per motivi economici e di status sociale ne ha facoltà e possibilità, questo progetto innovativo crea i canali, gli strumenti e le opportunità per avvicinare al mondo dell’arte un pubblico più ampio stimolando un interesse, culturale ed economico, verso la creatività artistica nel senso più globale e promuovendo l’idea di vivere l’arte come esperienza quotidiana.
REALNART crea punti di incontro fra arte, imprenditori e pubblico per dare valore e visibilità al talento e alle eccellenze, realizzare opportunità commerciali e favorire i contatti tra aziende, artisti e appassionati d’arte dando più valore all’esperienza di acquisto a favore dei territori che aderiscono al progetto.
REALNART ha nel proprio DNA il desiderio di creare sinergia per creare valore offrendo un contributo concreto a iniziative meritevoli sul piano culturale e sociale attraverso l’organizzazione di eventi e concorsi che coinvolgono tutti i partner del progetto e i beneficiari finali.
REALNART desidera da una parte risvegliare il lato creativo e dall’altra stimolare il desiderio di contribuire alla crescita del proprio territorio trasformando ogni cittadino in un Mecenate pronto a investire in attività culturali e sociali, in un Talent Scout alla ricerca del giovane talento emergente o dell’artista affermato cui commissionare la realizzazione di un’opera e infine in un Collezionista sensibile all’arte e alla bellezza.

"È necessario unirsi, non per stare uniti,
ma per fare qualcosa insieme."

cit. Goethe

Sono convinto che non serva essere studiosi o esperti per apprezzare la bellezza e amare l’arte, ma che chiunque possa esprimere la propria creatività, scoprire giovani talenti, sostenere gli artisti e divenire un nuovo collezionista. Questa è la mia esperienza da quando ho fatto entrare l’arte nella mia vita, ricevendone dei benefici emozionali e fisici che non avrei potuto immaginare. Con il Premio Realnart®, il talent scout-collezionista e l’artista partecipano insieme ad un processo di creatività collettiva e collaborativa arricchendo la propria vita con un’esperienza coinvolgente e sperando di vincere una parte del Montepremi.– Gianfranco Nicastri fondatore e ideatore dei concept Nartist® e Premio Realnart®

Bisogna essere un’opera d’arte o, altrimenti indossare un’opera d’arte

cit. Oscar Wilde

Brevetto

Le OPERE candidabili al PREMIO REALNART devono essere realizzate esclusivamente su tela Nartist® contrassegnata dall’ologramma #realnart posto sul retro.
Nartist® è un progetto innovativo, tutelato dal Brevetto d’Invenzione PCT Internazionale (n. WO2007110760 WIPO – Ginevra), che apre l’arte a imprese di eccellenza di moda, design e arredo ‘made in Italy’. Il desiderio di ‘customizzare’ il prodotto che si compra non è più un lusso, ma un’esigenza e un incentivo. Il Brevetto e la speciale cornice Nartist® rendono unico, originale e di valore qualsiasi prodotto industriale, cavalcando la tendenza a personalizzare al massimo quello che si acquista, si indossa e si usa, esprimendo la propria anima creativa.
Il Brevetto d’Invenzione Nartist® crea quindi un innovativo connubio arte-moda e arte-arredo attraverso inserti intercambiabili caratterizzati dall’applicazione amovibile di un’opera d’arte dipinta sulla speciale tela Nartist® da collocare all’interno delle speciali cornici, di dimensioni e materiali variabili, applicabili in infinite soluzioni su qualsiasi oggetto di design come ante e frontali di mobili, braccioli e scocche di divani, letti imbottiti, polsini di camicie e T-shirt, borse e così via. E’ in elaborazione una vasta collezione di Prodotti’ d’Autore di volta in volta in vendita in store e on line sul sito nartist.it.
Le tele Nartist® sono acquistabili sul sito nartist.it. E’ possibile scegliere una tela già dipinta da un artista affermato o da un giovane creativo, commissionare la tela al proprio artista preferito, o addirittura dipingerla da sé. La pratica cornice Nartist® permette di rimuovere o sostituire facilmente le opere d’arte dipinte su tela per vivere un’esperienza emozionale e coinvolgente. Inoltre le tele Nartist® sono intercambiabili e garantiscono una personalizzazione illimitata del Prodotto d’Autore per avere ogni giorno una visione diversa.